Bastoncini panati alle verdure


Qualche tempo fa avevo assaggiato dei burger vegetali che erano panati tipo cotoletta e li avevo trovati davvero buoni, al che ho deciso di cercare di riprodurre il tutto, ovviamente facendo una versione senza glutine. Io li ho fatti a bastoncino per praticità e li ho serviti con dei cavolini di bruxelles saltati in padella.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 busta di fiocchi di patate
160g zucchine
1 carota
360 g fagioli cannellini in scatola
100 gr. di piselli
1 presa di sale
1 presa di pepe
1 cucchiaio di curcuma
1/2 cucchiaio di paprica
mais per panatura q.b.
2 uova
Olio per friggere

Lavare le verdure, eliminare le parti di scarto e tritarle nel mixer grossolanamente; fatele appassire leggermente in padella con un filo di olio per farle intenerire
Frullare a parte anche i fagioli cannellini e mescolarli con un cucchiaio di legno alle verdure tritate. Aggiungere sale, pepe, paprica. curcuma e mescolare bene.
Unite poi i fiocchi di patate in modo da ottenere un composto ben sodo, stendetelo in una teglia retttangolare e mettetelo un paio di ore in freezer per far solidificare al meglio. 
A questo punto prendete il composto che sarà congelato e taglaitelo a bastoncini, ancora congelati passateli poi nell'uovo e nel mais. Riponeteli in freezer atri 45 minuti almeno o fino a cottura.
Friggeteli in olio di semi di girasole, io ne uso uno bio apposta per friggere e servite ben caldi.

Buon appetito!

Comments

Popular Posts