Gnocchetti sardi con zucchine e crema di stracchino al curry
Le zucchine sono una delle mie verdure preferite; le trovo versatili e adatte a qualsiasi tipo di preparazione. Questa ricetta è nata un po' per caso e fa parte della saga delle ricette vegetariane che mi sono ripromessa di mettere nel blog.
Ingredienti per 4 persone:
400 gr. di gnochetti sardi
250 gr. di stracchino
150 ml. di latte
300 gr. di zucchine
1 spicchio di aglio
curry q.b.
Prendete una padella abbastanza capiente per preparare il sugo, ci dovrete poi saltare la pasta a fine cottura, e versateci 3 cucchiai di olio evo e lo spicchio di aglio. A freddo unite le zucchine tagliate a piccoli pezzi e il sale.
Accendete a fuoco medio/basso, è importante che le zucchine non prendano colore e non brucino, devono cuocere dolcemente, ci vorranno circa 15 minuti se tagliate in piccoli pezzettini.
A questo punto unite il curry, la quantità va a vostro gusto, lo stracchino e il latte e con la fiamma al minimo e sempre mescolando fate sciogliere il tutto; è importante tenere la fiamma bssissima perchè altrimenti lo stracchino tende a rapprendersi.
Appena la pasta è cotta, versatela nel sugo caldo e fate mantecare, servite subito. Se volete potete aggiungere anche del parmigiano, ma non ritengo sia necessario.
Buon appetito!
Provati sta sera e sono squisiti!!! ;)
ReplyDeleteCiao Romina!! Oh grazie di cuore... sono felice che vi siano piaciuti :-)
Delete