Rotolini di melanzana filanti


Oggi vi propongo un antipasto davvero goloso, sono delle fette di melanzana fritta e passata al forno con formaggio filante!

Ingredienti:

1 melanzana piuttosto grande
sottilette, fate conto di averne mezza per ogni fetta di melanzana
pomodorini o salsa di pomodoro se preferite
origano
ricotta salata
olio per friggere
pangrattato q.b
2 uova
farina q.b
sale

Per prima cosa sbucciate la melanzana e affettatela per lungo in fette di circa mezzo centimetro. Adagiatele sopra dei fogli di carta assorbente, cospargetele col sale e ricopritele con carta assorbente in modo tale che buttino fuori l'acqua in eccesso, fate trascorrere almeno 30 minuti.
Passato il tempo necessario, asciugate le fette e passatele prima nella farina, poi nell'uovo e poi nel pangrattato a cui avrete aggiunto un pizzico di sale e l'origano. Dopo aver impanato le fette, friggetele nell'oilio caldo e mi raccomando, asciugatele bene dall'olio in eccesso.
Quando si saranno freddate, mettete su ogni fetta una cucchiaiata di salsa di pomodoro oppure degli spicchi di pomodorini privati dei semi, la sottiletta e arrotolate ben stretto e fermate tutto con uno stecchino di legno da spiedino. Procedete così per tutte le fette, io in genere ne metto 3 o 4 per stecchino.
A questoo punto disponete i rotolini su una placca da forno e, se volete, cospargeteli con della ricotta salata, ma questo è davvero opzionale. Infornate a forno caldo, sui 200°C, fino a che non vedrete la sottiletta sciogliersi.

Buon Appetito!

Comments

Popular Posts